IV – Attivitą politica (1944-1964)

8. Anni 1960-1962 (ministro degli Affari Esteri – ME)

La sottoserie comprende le carte prodotte nello svolgimento dell’incarico di Ministro degli Affari Esteri. Si articola al suo interno in 10 sottopartizioni corrispondenti alle attivitą specifiche realizzate nell’ambito del Ministero riguardanti in particolar modo il disarmo, la Nato, i rapporti con l’Unione Sovietica e l’Europa. Non manca documentazione attestante i rapporti con i partiti (DC, PLI), le questioni relative ai temi economici, le telecomunicazioni, l’energia e l’agricoltura. Sono inoltre presenti il carteggio intessuto con diversi corrispondenti e la rassegna stampa.

.

1 – Affari esteri - 1960-1962 - Documentazione relativa alle relazioni internazionali

1.1. Discorsi - Discorsi di Segni sulla politica estera italiana, atti parlamentari e documenti preparatori

1.2. Disarmo e difesa - Documentazione relativa all'attivitą del Comitato delle Nazioni per il Disarmo e ai problemi della difesa