IV – Attivitą politica (1944-1964)

6. Anno 1958 (ministro della Difesa – MD, vicepresidente CM)

La sottoserie comprende le carte prodotte nello svolgimento dell’incarico di ministro della Difesa e di vicepresidente del Consiglio. Si articola al suo interno in 7 sottopartizioni corrispondenti alle attivitą specifiche realizzate nell’ambito dei due incarichi ricoperti: dalla formazione del Governo Fanfani, agli affari propri della Difesa. Non manca documentazione relativa agli affari esteri, agli enti locali e ai rapporti con il partito della Democrazia Cristiana. Sono presenti inoltre il carteggio intessuto con diversi corrispondenti e gli appunti in merito ai temi di natura politica interna ed estera.

.

1. Formazione del Governo Fanfani - 1958 - Corrispondenza relativa alla partecipazione di Segni al Governo Fanfani

2. Difesa - 1958-1959 - Documentazione riservata e corrispondenza relativa all'incarico di Ministro della Difesa

3. Esteri - 1958 - Relazioni e corrispondenza relativi a questioni di politica internazionale (8)